Pronti, via ed è subito gol. Nemmeno due giri di orologio e ci pensa il destro di Porcino a portare gli amaranto in vantaggio. Sembrava tutto andare per il verso giusto, una padronanza territoriale netta. Poi, però…
“C’è qualche rammarico – scrive il collega Bellini – per una partita che sembrava mettersi nel migliore dei modi, con gli amaranto che avrebbero potuto blindare i tre punti facilmente. Poi, è arrivata la reazione di un Monopoli al primo risultato utile interno dopo due sconfitte di fila”.
Vantaggio amaranto, così come dicevamo, poi una grossolana distrazione ha dato il via libera ad Esposito di pareggiare i conti, sempre su calcio piazzato. Ritmi altissimi, anche nella seconda parte di gara. “Nel finale forcing della Reggina – si legge nel commento della Gazzetta del Sud – che teneta invano di conquistare la vittoria, che nel primo tempo aveva a lungo accarezzato e nella ripresa aveva provato, seppure con alterne fortune, a conquistare. Il Monopoli sa difendersi nel migliore dei modi, negando ogni possiiblità . Anzi nel finale si affacciano in area avversaria i padroni di casa, con il greco Mouzakitis che prova a sorprendere inutilmente Sala, attento sulla conclusione del fantasista ellenico. Alla fine è un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai calabresi per l’occasione sprecata”.
Commenti