breaking news

Reggina-Empoli, le Pagelle di RNP

10/04/2010 16:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MARINO 5: Si butta con troppo anticipo in occasione del gol di Eder, e la deviazione di Adejo non lo aiuta. Per il resto, deve solo svolgere ordinaria amministrazione.

ADEJO 5.5: Sfortunato su Eder, ma rispetto alle precedenti uscite appare troppo timoroso.

LANZARO 6: Un retropassaggio di testa da brividi, poi però svolge il suo compito senza sbavature. Il fallo a suo danno, porta al rigore della speranza.

VALDEZ 6: Lì dietro non si corrono particolari rischi, e anche l’uruguaiano deve solo pensare a fare il suo. In lieve miglioramento, dopo i disastri iniziali.

BARILLA’ 6: Impatto micidiale sul match: sfonda, copre, riparte. Nella ripresa però, subisce un calo troppo evidente.

CARMONA S.V. (dal 15′ pt VIOLA 5.5: Non si fa trovare pronto. Troppo timoroso in fase di contrasto, troppe sbavature in fase di costruzione).

TEDESCO 5.5: Stavolta il faro della manovra si è acceso con troppa intermittenza. Personalità e attaccamento non si discutono, ma quello di oggi non era il Tedesco che tutti conosciamo (dal 25′ st VIGIANI 5.5: Entra in un momento in cui la benzina del motore amaranto è esaurita, ed è anche per questo che non riesce ad incidere).

RIZZATO 5.5: Dalle sue parti non è che si sviluppi una grande mole di gioco, tant’è che lo vedi spesso in beata solitudine sull’out sinistro. Al momento di proporsi però, le sue incursioni sono troppo sterili ed imprecise.

MISSIROLI 6: Non è quello che ha fatto faville  ad Ancona e a Salerno, anche se a lunghi tratti rimane il più attivo, svariando su più fronti. Si divora la palla dell’1-0 a 1 metro da Bassi.

BRIENZA 6.5 (il migliore): Anche lui spreca una rete di quelle che gridano vendetta, ma ha dalla sua la trasformazione del rigore che rimette in piedi una Reggina che sembrava al tappeto. Splendide alcune aperture, specie quella non sfruttata da Missiroli.

CACIA 4.5: I fischi del Granillo, dispiace dirlo, sono meritati. Lento e sterile davanti al portiere, si perde in preziosismi tanto inutili quanto irritanti. (dal 9′ st BONAZZOLI 5: Al pari di Cacia, finisce sempre con l’essere un “corpo estraneo” nel cuore dell’area avversaria).

BREDA 5.5: La Reggina stecca ancora in casa, contro un avversario che tutto sembrava tranne che in giornata. I cambi non convincono.

 

Ferdinando Ielasi   

 

bri 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...