A distanza di tre giorni dal pareggio interno con l’Empoli, la Reggina torna in campo. Ad attendere gli amaranto c’è la trasferta in casa del temibile Sassuolo di Pioli, secondo in classifica. La squadra è già partita alla volta di Sassuolo dopo aver sostenuto la rifinitura a porte chiuse al Sant’Agata nella mattinata di lunedì. Prima, solo l’allenamento di “scarico” domenica: troppo poco per trarre indicazioni certe circa l’undici che affronterà i neroverdi.
CARMONA – Da verificare, innanzitutto, le condizioni di Carlos Carmona. Il mediano cileno ha rimediato un duro colpo al ginocchio nei primi minuti di gioco dell’ultimo incontro disputato ed è in dubbio. La risonanza magnetica effettuata domenica mattina ha dato esito negativo escludendo, così, l’ipotesi d’un lungo stop. Partito con il gruppo nonostante il ginocchio ancora gonfio, Carmona sosterrà un test per verificare la possibilità d’un suo impiego dal primo minuto.
CONFERME – Possibilità d’un turnover, dicevamo. Appaiono però pressochè certi del posto i tre in difesa(Adejo, Valdez e Lanzaro) così come Tedesco e Missiroli. Anche Rizzato dovrebbe esser regolarmente a sinistra e Brienza, cui sarà affidato il compito di garantire estro alla manovra offensiva.
TORNA VIGIANI – I dubbi? Il primo è a destra. Vigiani, infatti, dovrebbe rilevare Barillà . I due potrebbero anche giocare in coppia se Carmona non dovesse farcela. Davanti Cacia dovrebbe pagare la propria imprecisione e la scarsa condizione lasciando posto a Biagio Pagano. Anche Marino, infine, può dirsi certo del posto. Domani potrebbe toccare a Vincenzo Fiorillo.
Reggina (3-5-2): Fiorillo; Adejo, Valdez, Lanzaro; Vigiani, Carmona, Tedesco, Missiroli, Rizzato; Brienza, Cacia.
Sassuolo (4-3-3): Bressan; Piccioni, Rossini, Minelli, Donazzan; Valeri, Manganelli, Salvetti; Masucci, Martinetti; Noselli.
Gianpiero Versace
Commenti