La pesante sconfitta maturata al via del Mare di Lecce a dispetto del vantaggio iniziale, è stata già archiviata senza traumi. Tenuto conto della forza dell’avversario, costruito anche quest’anno per tornare in serie B dalla porta principale, l’Akragas ha poco da rimproverarsi, tenuto conto anche della buona prova offerta dai siciliani nel primo tempo.
In Puglia, i biancazzurri hanno ottenuto un momentaneo record relativo alla Lega Pro, visto che, con una una media non superiore ai 22 anni, hanno fatto registrare la squadra più giovane scesa in campo fino a questo momento. Due soli “over 25″ in campo: il portiere Pane (26) e il centrocampista Pezzella (28).
Agli ordini di mister Di Napoli, gli agrigentini ieri hanno ripreso la preparazione allo stadio Esseneto di Agrigento, in vista della sfida di domenica prossima contro la Reggina. Tutti a disposizione del tecnico, compresi Marino, Russo e Cocuzza, i quali hanno saltato la trasferta di Lecce per problemi fisici, e l’attaccante Fabio Aveni.
Nuovo allenamento stamattina alle 9:30, mentre domani e dopodomani le sedute verranno effettuate di pomeriggio. Sabato mattina infine, rifinitura a porte chiuse. Quello di domenica sarà un appuntamento speciale per il grande ex della gara, ovvero Ciccio Salandria, centrocampista cresciuto all’ombra del Sant’Agata e messosi in luce con la maglia amaranto nella seconda parte della stagione 2014/2015, culminata con la salvezza sul campo al termine dei playout col Messina.
(fonte notizie: Responsabile Ufficio Stampa Davide Sardo-ss akragas)
Commenti