L’avvento di Mario Somma sulla panchina del Catanzaro non ha portato i frutti sperati, dal momento che i giallorossi sono usciti sconfitti per 1-0 dal campo della Virtus Francavilla, e rimangono a quota zero in classifica dopo i primi 180 minuti del girone C di Lega Pro.
Il momento quanto mai difficile che sta vivendo il club presieduto dal reggino Giuseppe Cosentino, è confermato dalle notizie odierne. Dopo gli esoneri di Erra e Spader, arrivano le dimissioni di  tre componenti dello staff atletico.
“Il Catanzaro è una polveriera- scrive sulla Gazzetta del Sud il collega Andrea Celia Magno-. Il preparatore atletico Antonio Raione e il suo staff (il fisioterapista Andrea Cutrupi e l’addetto al recupero infortuni Giuseppe Talotta), hanno lasciato il PoliGiovino dopo aver presentato dimissioni irrevocabili. Alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Francavilla, un altro episodio alimenta il caos all’interno dello spogliatoio, del club, della tifoseria”.
Le motivazioni riguardanti le dimissioni di Raione, Cutrupi e Talotta, secondo il collega risiedono in ciò che ha dichiarato Somma domenica scorsa. “Dal punto di vista della condizione atletica la squadra si è ritrovata in netta difficoltà nell’ultima mezz’ora dell’incontro” aveva dichiarato il tecnico dopo il ko in Puglia. Alla ripresa degli allenamenti, “il direttore sportivo Preiti ha provato a ricomporre la frattura fra il tecnico e i preparatori fino all’ultimo momento, quando il faccia a faccia tra Raione e Somma ha definitivamente cristallizzato le posizioni dell’uno e dell’altro”. Sempre dalle colonne della Gazzetta, viene fatto il nome del nuovo preparatore atletico del Catanzaro, che sarà Clemente Truda.
Commenti