Dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo, la Paganese cerca di organizzarsi al meglio per affrontare il campionato di Lega Pro. Gli azzurrostellati, riammessi definitivamente in Lega Pro martedì 30 agosto, hanno potuto usufruire di una settimana in più rispetto agli altri club per poter rinforzare l’organico a disposizione di Grassadonia, e dunque il calciomercato campano si chiuderà domani, mercoledì 7 agosto.
Il “colpo ad effetto” risponde al nome di Reginaldo Ferreira da Silva, attaccante brasiliano di 33 anni reduce dall’esperienza col Vasco da Gama, che in Italia ha militato sia in A che in B, vestendo le maglie di Fiorentina, Treviso, Siena e Parma.
Dopo Reginaldo, la Paganese sta provando a chiudere per un altro attaccante che di sicuro farebbe comodo a qualsiasi squadra del girone C che punta alla salvezza. Si tratta dell’ex Reggina Alessio Campagnacci, il quale non rientra più nei piani tecnici del Benevento ed è stato messo fuori lista dagli stessi sanniti alla vigilia del torneo di serie B. Stando a quanto riportato dal collega Domenico Passaro di tuttolegapro.com, è comunque difficile che la trattativa vada in porto, con il classe ’87 che in tal caso si ritroverebbe a vivere da “separato in casa” fino alla riapertura del mercato di gennaio.
In riva allo Stretto, Campagnacci ha disputato tre campionati cadetti, per un totale di 81 presenze e 11 reti. Condizionato da un grave infortunio nella stagione 2011/2012, il bilancio in amaranto del calciatore umbro rimane comunque positivo; da ricordare la rete in zona Cesarini segnata in quel di Cittadella, che consentì alla Reggina targata Pillon di conquistare una vittoria vitale ai fini della salvezza.
Commenti