Lo aveva promesso e così è stato: lunedì 5 settembre, all’indomani del grande exploit contro i rivali di sempre, il direttore generale Gabriele Martino ha parlato agli organi di stampa presso l’Hotel Excelsior.
“E’ stata una vittoria importante – sono le parole riprese dalla Gazzetta del Sud – che non ci deve però fare perdere di vista la realtà . Adesso la squadra ha l’obbligo di lavorare con grandissima umiltà visto che troverà sulla propria strada tantissimi ostacoli non semplici da superare. Sono comunque soddisfatto per i tre punti che ci consentono di trascorrere una settimana relativamente serena che ci accompagnerà sino alla sfida di Agrigento in programma domenica“.
Allenatore e mercato, Martino fa il punto della situazione: “Innanzitutto ci tengo a dire perchè ho scelto Zeman e non un altro tecnico: abbiamo puntato su Karel, a prescindere dalla categoria, per iniziare una nuova progettualità . Il nostro allenatore è una persona seria che ha una grande cultura del lavoro e di conseguenza la trasmette anche ai calciatori. L’obiettivo di Karel è quello di proporre un calcio propositivo sia nelle partite interne che in quelle esterne. Infatti la squadra, oltre a vincere il derby meritatamente, ha, ripeto, espresso ottime trame di gioco. Mercato? Ho allestito l’organico rispettando i parametri economici della società , non andando oltre certi limiti. Le disponiiblità finanziare non sono molte, ma con le idee e con i rapporti si possono ugualmente raggiungere determinati risultati“.
Infine, a chi ha iniziato a fare proclami già nelle ore successive al derby, il direttore generale risponde: “Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria e ci auguriamo di tagliare il traguardo con qualche giornata d’anticipo“.
Commenti