Uno spirito d’altri tempi, un bagaglio di valori su cui ricostruire. La Reggina edizione 2016-2017 tra i propri punti di forza mette la profonda unione dei propri componenti.
Parole e musica del Direttore Generale Gabriele Martino il quale ha posto l’attenzione sulla decisione che ha spinto alcuni calciatori amaranto, specialmente tra i più esperti, a scegliere la squadra amaranto: “Devo dare atto che i calciatori, specie quelli con un curriculum importante arrivati da noi, hanno risposto con grande entusiasmo e professionalità ”.
Ma è la motivazione, ancor di più, a mettere in evidenza quanto spiegato sopra: “Nessuno è venuto a Reggio per soldi o perchè pensava di guadagnare qualcosa in più rispetto a quanto percepito in altre società , ma perchè invece consapevole che a Reggio il calcio ha ancora significato. Ieri ne è stata la riprova, c’è stata la risposta della gente e i ragazzi lo hanno capito. Lo penso e lo dico anche perchè me lo hanno dimostrato in sede di accordi contrattuali”.
A distanza di 24 ore da quanto detto da Jevrem Kosnic (“siamo disposti a tutto per onorare questo simbolo”), le dichiarazioni di Gabriele Martino suoneranno sicuramente come una dolce melodia alle orecchie del popolo amaranto…
Commenti