Si chiuderà oggi, con il posticipo Siracusa-Foggia delle ore 16:30, questa seconda giornata del girone C di Lega Pro. In attesa dei satanelli, l’unica squadra a punteggio pieno è il Lecce che, dopo essere passato in svantaggio, rifila un bel poker all’Akragas. La compagine agrigentina sarà la prossima avversaria della Reggina, uscita in maniera trionfale dal derby dello Stretto: le reti di Oggiano e Porcino valgono tre punti, oltre alla soddisfazione di aver battuto il Messina.
Cade, invece, il Cosenza che dopo aver dominato in quel di Catanzaro sette giorni fa si fa sorprendere al “San Vito” dal Taranto, che vince di misura grazie alla rete di Bollino. Sconfitti, nuovamente, anche i giallorossi: la cura Somma non è bastata ad evitare il secondo k.o. in campionato, ad opera del Virtus Francavilla, impostosi uno a zero in virtù della rete di De Angelis.  Stesso risultato maturato al “Razza” di Vibo, dove la sorprendente Vibonese , grazie ad un autogol a sette minuti dal termine, piega l’Unicusano Fondi.
Pareggio a reti bianche per il Catania sul campo della Fidelis Andria con i rosso azzurri che, in classifica, restano con il segno meno. Vince e convince la Juve Stabia che rifila quattro reti al malcapitato Melfi, mentre delude ancora la Casertana, sconfitta a domicilio dal Monopoli. Le reti dell’ex Reggina Armellino e di Strambelli, bastano invece al Matera per battere la Paganese, il cui goal di Cicerelli serve solo a rendere meno amaro l’esordio in campionato.
LEGA PRO, RISULTATI 2a GIORNATA
Juve Stabia-Melfi 4-0
Reggina-Messina 2-0
Vibonese-Fondi 1-0
V. Francavilla-Catanzaro 1-0
Cosenza-Taranto 0-1
Casertana-Monopoli 0-1
Andria-Catania 0-0
Lecce-Akragas 4-1
Matera-Paganese 2-1
Siracusa-Lecce (oggi ore 16:30)
CLASSIFICA: Lecce 6, Matera,Taranto, Vibonese 4, Juve Stabia, Foggia*, Cosenza, Francavilla*, Reggina, Messina, Monopoli, Melfi 3, Fondi 2 (-1), Â Andria, Akragas 1, Paganese *, Siracusa *, Casertana, Catanzaro 0, Catania -2 (-6). *una gara in meno
Commenti