Con il cuore oltre l’ostacolo. Una prova superba, fatta di sacrificio e acume tattico, condanna un Messina forse fin troppo convinto delle proprie capacità . Decidono Porcino e un rigore di Oggiano, facendo partire la festa in una curva Sud che ha ricordato, per un istante, i bei tempi nella massima Serie.
Il collega Rino Tebala del Quotidiano del Sud esalta il lavoro di squadra. “E’ stata una giornata importante per tutti: per Zeman che si aggiudica il suo primo derby dello Stretto e conquista il Granillo. Per i calciatori che hanno giocato col cuore, ma anche con tanto cervello e determinazione. Per Gabriele Martno che ha ricostruito sul filo di lana la migliore squadra, con grande slancio e competeneza. Per il presidente Praticò che alla fine, ha abbracciato il suo allenatore per il regalo ricevuto. I tifosi impazziti, inoltre, hanno festeggiato con i loro beniamini, corsi generosamente sotto la curva”.
Sugli spalti, però, “la festa è iniziata nel secondo tempo quando Porcino ha sbloccato il risultato. La Reggina avrebbe meritato il vantaggio nella prima frazione di gioco, gara apparsa più equilibrata, prima che le forze venissero meno per il grande caldo“.
Commenti