La tensione che accompagna i giorni precedenti al derby, a volte, può giocare dei brutti scherzi. Mister Zeman in conferenza stampa confessa le sue notti insonni. “Troppe pressioni un rischio? No, anche perchè ho visto i ragazzi tranquilli, forse troppo tranquilli. Io è da un mese e mezzo che ho la giusta tensione, dopo la sconfitta di Fondi non dormo la notte (sorride, ndr)”.
Mai abbassare la guardia, a maggior ragione in quella che in città viene definita la partita dell’anno. “I cali di tensione, che spero non ci siano domani, derivano dall’inesperienza. In queste prime tre partite, tra coppa e campionato,è come aver visto un pesce fuor d’acqua che piano piano vi rientra. Ma ripeto, domani tutto questo non può succedere: fosse stata un’altra partita avrei anche potuto giustificarlo,ma domani no…”
E’ sicuramente la gara più importante della sua carriera, anche se a Malta arrivò vicinissimo a quello che era l’accesso ai preliminari di Europa League. “Quando quest’organico sarà al completo, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Fino ad oggi la partita più importante in cui ho allenato è stata a Malta, quando prendendo gol oltre il 90′ ho perso la possibilità di entrare in Europa League, disputando i preliminari. Certo, in ottica futura quella di domani può essere la sfida che farà iniziare una nuova carriera…”
Commenti