Non era ancora Presidente del Messina quel 30 maggio dello scorso anno, atto finale di una stagione travagliata in riva alle due sponde dello Stretto e che vide poi esultare gli amaranto (seppur il futuro si rivelò poi diverso).
Domenica, per Natale Stracuzzi, sarà il primo derby da Presidente, così come per quanto riguarda il numero uno amaranto Mimmo Praticò. Quel pomeriggio di più di un anno fa, però, brucia ancora: “Vogliamo vincere questo derby – ha dichiarato il Patron giallorosso a Pianeta Messina – anche per riscattare quella sconfitta casalinga nei play out di due anni fa, lo dobbiamo ai nostri tifosi. Quel giorno ho vissuto una brutta giornata da tifoso, ora da Presidente mi piacerebbe regalare un bel risultato per cancellare quella partita”.
Sulla sfida, Stracuzzi è abbastanza diplomatico, ma comunque fiducioso dei suoi ragazzi: “Sulla carta siamo favoriti, ma le partite vanno prima giocate. Dovremo scendere in campo con grande concentrazione, rispettando la Reggina che gioca davanti al proprio pubblico e vorrà fare bella figura. Ripeto, noi cercheremo anche di vincere per regalare una grande gioia ai nostri tifosi”.
Infine, un commento sulla decisione di vietare la trasferta al Granillo ai tifosi giallorossi: “Pur rispettando la decisione delle autorità , dico che così non si può più fare calcio nel vero senso della parola. Il calcio è fatto di emozioni, di cuore, di coreografia. Lasciando la gente a casa uccidiamo il calcio. E’ chiaro che ci vuole da parte dei tifosi il rispetto delle regole, ma questo tipo di prevenzione non risolve il problema”.
Commenti