Scuola Atalanta, 135 presenze in Lega Pro per lui. Il terzino sinistro classe ’92 Marcello Possenti, nel corso della stagione si alternerà con Toti Porcino. Anche lui, così come gli altri acquisti dell’ultimo giorno di mercato, è stato presentato questa mattina nella sala stampa del Granillo: “Reggio è una bella piazza, sicuramente calda e calorosa come molte al Sud” ha esordito.
Come detto, il suo ruolo è quello di terzino sinistro, ma all’occorrenza può anche giocare più avanti: “Sono terzino – prosegue Possenti – ma in passato ho agito anche in zone più offensive e spero di riuscire a dare un bell’apporto anche qui in questo senso. Giocheremo a 4 ma posso fare pure l’esterno in un centrocampo a 5 e, in alcuni casi, sono stato utilizzato come terzo centrale in una difesa a 3″.
La condizione fisica, fondamentale in quest’inizio di stagione, non è preoccupante: “Mi sono allenato con la Reggiana, quindi sto bene fisicamente. Di certo non sto al top e mi manca soltanto il ritmo partita, ma penso di poter essere pronto se chiamato in causa”.
Giorgia Rieto
Commenti