Era uno dei match clou di questa prima giornata, uno dei derby più attesi dell’intero campionato: quella fra Catanzaro e Cosenza, per ambedue le tifoserie, è la partita dell’anno. E, per i tifosi rossoblù, resterà sicuramente una delle maggiori soddisfazioni stagionali, qualunque sarà il percorso della squadra di Roselli.
Il 3-0 con cui i Lupi si sono imposti al “Ceravolo”, infatti, non lascia spazio a possibili repliche: una partita ben giocata dai rossoblù, capaci di colpire, nella ripresa, per tre volte le Aquile giallorosse. Dopo un primo tempo di studio, nell’avvio della seconda frazione il Cosenza piazza in soli cinque minuti un uno-due devastante grazie alle marcature di Gambino e Caccetta . Attorno alla mezz’ora, poi, arriva le terza rete per i Lupi, ancora con Caccetta, che scrive la parola fine sul derby.
Un momento atteso per sessantasei anni dai tifosi del Cosenza che, finalmente, possono uscire dal Ceravolo con i tre punti in tasca. Per il Catanzaro, chiamato a rialzare la testa già dal prossimo turno contro il Francavilla, tanta amarezza , oltre alla dura contestazione da parte dei tifosi.
Commenti