La conferenza stampa del dopo gara di Brescia – Reggina.
Non parlerà nessuno per la Reggina, eccetto il presidente Foti. La squadra deve rientrare in Calabria e non si fermerà in sala stampa.
FOTI:”Reggina umile, traguardo vicino”
– E’ importante arrivare all’obiettivo. Le ultime prestazioni della squadra ci danno una spinta in più in sicurezza: il traguardo è abbastanza vicino e siamo nelle condizioni per poterlo raggiungere. A Sassuolo così come il Crotone ed oggi abbiamo giocato bene, facendo esattamente quanto avevamo preparato.
– L’arbitro? Beh ancora non ho capito perchè sia stato annullato il gol di Missiroli così come nell’occasione del fallo di Brienza al limite probabilmente non ha valutato al meglio.
– Le caratteristiche della Reggina, umiltà e sacrificio, stanno indirizzando le prestazioni del gruppo. Insistendo, alla fine siamo risuciti ad imprimere su questa squadra il pensiero ed i valori della società .
– E’ un campionato che ogni domenica rivela realtà diverse. Nessuno può dare per scontato un risultato positivo. La discesa in B di parecchi anni fa aveva comunque lasciato intatta la nostra umiltà . Quest’anno, probabilmente a causa dei tanti anni trascorsi nella massima serie, abbiamo avuto un momento di scarsa attenzione che ha determinato un percorso in campionato che c’ha condannato a questa sofferenza.
– Chiunque senta l’amaranto dentro adesso può venire allo stadio per manifestare il proprio affetto nei confronti d’una squadra che partendo da una situazione di grave difficoltà sta riuscendo a tirarsi fuori.
Â
IACHINI (Allenatore Brescia): “Reggina ostica in trasferta”
– Affrontavamo una squadra che giocava a uomo in fase di non possesso. Abbiamo provato ad alzare Budel togliendogli la marcatura di Carmona, c’è mancato un trequartista da inserire dietro le punte. Taddei e Cordova non avevano la condizione adatta.
– La Reggina sapevamo fosse una squadra molto temibile in trasferta. Speravamo di trovare il gol in modo che dovessero salire di qualche metro ed avere qualche spazio in più nel quale giocare. Purtroppo non è andata così. Volevamo raggiungere la vittoria, la squadra ha affrontato la partita con la testa giusta.
– Quando trovi una squadra così ben disposta in fase di non possesso devi assolutamente sfruttare quelle occasioni che riesci a guadagnarti. Non avevamo varchi e dovevamo forzare sulle linee esterne. L’uno contro uno non è sempre andato per il meglio e adesso, dunque, dobbiamo riconoscere i meriti della Reggina. Avevano speso molto nella prima frazione e sapevamo che sarebbero calati alla distanza. Nel finale, infatti abbiamo avuto qualche occasione in più.
POSSANZINI (Attaccante Brescia):”Dispiace per la mia rovesciata”
– Dispiace non aver vinto, abbiamo fatto una discreta partita ma il calcio è anche questo.
– Peccato per il rpimo tempo finito 0-0, nel secondo tempo si sono coperti ancor di più e non siamo riusciti a sbloccare la gara. Peccato per l’occasione finale di Andrea (Caracciolo, ndr)
– Quando la palla non vuole entrare non c’è nulla da fare. Ci abbiamo provato in ogni modo: con il tiro da fuori, con il lancio lungo, con il possesso palla: è un vero peccato, la gara si sarebbe aperta se avessimo trovato il vantaggio.
– Non voglio parlare dell’arbitro, rimane il fatto che se c’era una squadra che doveva vincere dovevamo esser noi. La Reggina ha fatto la partita che aveva programmato e nel secondo tempo s’è disposta in maniera ancor più accorta.
– Dispiace per la mia rovesciata, anche perchè se fosse entrata la partita avrebbe seguito un copione diverso.
MARTINEZ (Difensore Brescia):”Peccato per l’occasione di Caracciolo”
– Dobbiamo guardare avanti. E’ stata una partita molto difficile, la Reggina s’è chiusa molto bene e giocare contro una squadra così ben disposta è dura.
– Non cambia nulla, ci sono ancora molte partite ancora per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare a far quello che stiamo facendo. Peccato per il colpo di testa di Caracciolo sul quale è stato bravissimo il loro portiere.
– Non voglio parlare dell’arbitro. Sull’occasione del gol annullato alla Reggina ero distante non ho visto bene e non ho sentito come abbia giustificato la sua decisione. Dobbiamo cercare di vincere ad Empoli così come in tutte le prossime partite.
– La Reggina è un’ottima squadra aldilà del campionato difficile che ha avuto.
Â
Commenti