Un altro reggino in evidenza nello sport nazionale. Francesco Marra, di Catona, si è classificato terzo al Campionato italiano di tiro a volo (specialità fossa olimpica categoria adulti) che si è svolto nei giorni 20 e 21 agosto a Lonato del Garda (BS) presso il campo di tiro “Trap Concaverde”.
Con quest’ultimo successo Francesco Marra ha maturato il diritto di partecipare alla finale di Campionato Italiano di fossa olimpica nella qualifica “juniores”, con un punteggio tecnico di 116 su 125. Appuntamento che dovrebbe svolgersi nel mese di settembre a Uboldo (Va) e che potrebbe rappresentare un’utile occasione di confronto e crescita con atleti del panorama olimpico nazionale.
Francesco Marra, nel corso degli anni, ha raggiunto importanti traguardi come la vittoria del campionato italiano nel 2012 nella categoria “esordienti” e quella della Coppa Italia sempre nel medesimo anno, oltre ad aver preso parte a numerosi raduni nazionali della federazione.
Il ragazzo di Catona è cresciuto nell’associazione sportiva “Tav Nino Barillà” e fa parte attualmente del gruppo sportivo dell’esercito italiano. E’ studente presso il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria e ha iniziato a praticare questa disciplina all’età di 12 anni.
Giuseppe Calabrò
Commenti