È un’altra giornata importante, quella di oggi, per la Lega Pro. Nel pomeriggio, infatti, dovrebbero essere assegnati i due pacchetti relativi ai diritti tv del campionato di terza serie. Da giorni si vocifera di un interessamento dell’emittente satellitare Sky verso i diritti televisivi del campionato di Lega Pro: tante le piazze blasonate, tante le partite ricche di fascino in programma ogni weekend con il colosso di Murdoch che, dunque, sembra aver fiutato l’affare.
Nei giorni scorsi la Lega Pro ha pubblicato il bando per i diritti tv, proponendo due pacchetti: uno, denominato “Posticipi”, da anni appannaggio della Rai, che consente la trasmissione della partita del lunedì, l’altro, denominato “tutto clubs”, che consente la messa in onda delle partite – in casa e in trasferta – di 6 squadre del campionato, due per girone. Stando alle ultime indiscrezioni tali pacchetti dovrebbero essere acquistati rispettivamente da Rai e Sky, aprendo cosi la possibilità che le gare della Reggina vengano trasmesse di nuovo sulla tv satellitare. Infatti, oltre a Catania, Foggia e Lecce, anche gli amaranto sarebbero una delle squadre papabili ed entrerebbero in concorrenza con i club precedentemente menzionati per esser scelti dall’emittente di Murdoch. In virtù di ciò, alcuni tifosi del club dello Stretto, avrebbero lanciato una raccolta firme online, al fine di far trasmettere le gare della Reggina su Sky.
La regina delle paytv sta però valutando pro e contro dell’operazione legati con la maggiore perplessità legata alle fasce orarie previste dalla Lega per le partite dei singoli gironi, al fine di evitare sovrapposizioni con partite di A e B.
Insomma anche quella odierna sarà una giornata importante per l’ex Serie C e, naturalmente, per tutti i tifosi amaranto che aspettano novità, sperando di vedere, di nuovo, la propria squadra su uno dei principali palcoscenici mediatici nazionali.
ma. occ.
Commenti