Sarà Luigi Nasca, direttore di gara della sezione di Bari, nato il 15-11-1977 nel capoluogo pugliese, a dirigere Reggina-Ascoli.
Promosso quest’anno nella CAN di A-B, non ha mai incontrato la Reggina mentre ha diretto in tre occasioni i bianconeri: Ascoli-Empoli 2-1; Gallipoli-Ascoli 1-4; Ascoli-Sassuolo 1-5
Il suo esordio in B è datato 21-8-2009, Empoli-Piacenza 2-0. 18 partite arbitrate: 8 rigori ed 8 espulsioni decretate. Sono 8 le vittorie delle squadre di casa, 6 i pareggi e 4 i successi in trasferta.
Giovanissimo fischietto, in stagione ha alternato buone prestazioni a scivoloni clamorosi. Pagine nere della sua annata sono appunto l’esordio, Empoli-Piacenza (rigore dubbio assegnato all’Empoli, gol regolare annullato al Piacenza ed espulsione di Zammuto per proteste, ritenuta eccessiva dai biancorossi) e Modena-Vicenza (espulso Ferri per “doppio-giallo”, ma l’esterno vicentino non era stato ammonito in precedenza, gioco fermo per oltre cinque minuti e calciatore richiamato dagli spogliatoi. Gli ospiti avevano addirittura chiesto la ripetizione della gara)
Nasca sarà coadivutato dagli assistenti Sig. Enzo Riviello di Salerno e la sig.ra Romina Santuari di Trento. IV ufficiale di gara il sig. Gaetano Intagliata di Siracusa.
Â
Â
Commenti