Ultimo weekend di riflessione in casa Reggina. Gli amaranto sono impegnati a valutare le conferme nel gruppo di calciatori attualmente presente in rosa, operazioni che saranno definite nelle prossime ore e formalizzate ad iniziare da lunedì. Poi, si aprirà la fase relativa ai nuovi acquisti, e promette di esser rilevante considerato l’assoluto bisogno di rinforzi in vista del prossimo campionato professionistico da affrontare.
Per quanto riguarda il reparto offensivo non è un mistero che il DG Martino voglia regalare a mister Zeman (almeno) un centravanti. Una delle ipotesi al vaglio degli amaranto è Alberto Libertazzi.
Classe ’92, prodotto del settore giovanile della Juventus, ha debuttato in bianconero sia in Europa League che in campionato dopo essersi segnalato tra i prodotti più interessanti del vivaio: per lui, in Primavera, un gol ogni 150′. Tra i professionisti la sua carriera non ha ancora conosciuto il salto di qualità atteso: un gol in due partite in B con il Novara, 5 gol in 43 partite in Lega Pro.
L’idea di scommettere sulla sua consacrazione stuzzica gli amaranto. Il suo cartellino è di proprietà del Novara, propenso a trattare la cessione in Lega Pro. Per ora solo un’idea, ma il nome di Libertazzi è nell’elenco delle ipotesi al vaglio della Reggina.
Commenti