Un traguardo raggiunto è sempre un’emozione, anche per chi ha alle spalle anni e anni di calcio. Anche per chi con la Reggina ha vinto tre campionati, partecipando da protagonista agli anni d’oro della serie A. Il direttore generale Gabriele Martino commenta il ripescaggio della Reggina in Lega Pro, sottolineando lo spirito che ha caratterizzato le ultime settimane, ed invitando l’ambiente a non disperdere valori imprescindibili come unità e compattezza.
Direttore fino ad oggi ha preferito lavorare a fari spenti, schivando il più possibile dichiarazioni ufficiali. Oggi però non può non parlare…
E’ una vera gioia. Ringrazio personalmente la famiglia Praticò, principale artefice di questo successo, per lo straordinario lavoro di questi mesi. Un plauso anche al Sindaco, che ha preferito anch’esso fare i fatti senza clamore, recitando una parte importante. Questo ripescaggio deve farci capire, una volta per tutte, che quando la città è unita e spinge nella stessa direzione, nessun traguardo le è precluso…
Alla fine, siamo scappati da quella categoria…
Era l’obiettivo che tutti ci eravamo prefissi, pur partendo in una situazione che definirei quantomeno complicata. Ci abbiamo messo impegno e coraggio, unito a tutte le nostre competenze e capacità, al servizio di una piazza che, senza voler mancare di rispetto a nessuno, non era certo da serie D.
Adesso viene il bello?
No, adesso viene il difficile, perché devo rinforzare l’organico (sorride, ndr). Battute a parte, spero che a partire da oggi si stia tutti insieme, si mettano da parte tutte le polemiche e le critiche, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di guardare al futuro. Ripeto, tutti abbiamo una parte fondamentale quando si parla di Reggina, e quando dico tutti ci metto pure gli organi d’informazione…
Messina, Catania, Catanzaro, Cosenza…Derby storici ed un girone di ferro, costituiscono uno stimolo in più anche per lei?
Costituiscono uno stimolo per la Reggina tutta, il direttore dal canto suo anche quest’anno metterà a disposizione della dirigenza e della città di Reggio le sue capacità, la sua abnegazione ed il suo amore per questi colori. Sappiamo che ci attende un compito tanto difficile quanto importante, così come abbiamo sempre fatto lavoreremo per assolverlo nel migliore dei modi. Ripeto per l’ennesima volta, a questo appuntamento dobbiamo arrivarci uniti, tutti insieme.
* QUI LA DIRETTA DI RNP: FESTA RIPESCAGGIO, VOCI E PENSIERI DEGLI EX REGGINA
Commenti