Ancora un giorno di attesa. Domani, infatti, arriverà l’ufficialità sul ripescaggio in Lega Pro degli amaranto. Da domani la Reggina potrà iniziare a programmare il campionato di terza serie, anche sul mercato. Come già detto da giorni, oltre ai due acquisti ufficializzati, tanti sono i nomi sul taccuino di Martino che aspetta, appunto, la certezza della Lega Pro per iniziare ad intavolare le prime trattative.
Anche l’edizione odierna della Gazzetta del Sud attende l’esito di domani: “Il presidente della Reggina Mimmo Praticò – si legge nell’articolo a firma di Natalino Licordari – lunedì sera è “volato” a Roma per seguire da vicino i lavori del Consiglio federale che si svolgerà domani. Il patron amaranto crede nel ripescaggio in Lega Pro che vede ormai vicinissimo: ‘Rimango fiducioso – ha detto – e allo stesso tempo speranzoso per quanto riguarda la nostra riammissione in terza serie. Dobbiamo solo aspettare ancora un giorno e poi sapremo in quale categoria giocheremo’.
Capitolo mercato. Il collega di Gazzetta rilancia altri tre nomi dati in anteprima da Reggionelpallone: Massimo Loviso, Leondaro Terigi e Antonio Porcino. “Gabriele Martino si trova al Nord Italia – scrive Licordari – per sondare il mercato. Il dg avrebbe preso contatti con l’esperto Massimo Loviso e con il difensore Leonardo Terigi, classe 1991. Dopo il ripescaggio chiuderà con il difensore senegalese, di proprietà del Milan, Ameth Lo e col centrocampista De Francesco che è già in ritiro. Per la corsia sinistra piace pure Antonio Porcino, ex Reggina, che avuto qualche buona esperienza in Lega Pro”.
Commenti