La notizia riportata in anteprima dai colleghi di tuttolegapro.com, avvicina ancora di più i colori amaranto verso il ritorno nel calcio professionistico. La domanda presentata dal Lecco per ottenere l’accesso alla terza serie, è stata infatti respinta, in quanto mancante dei 350 mila euro di fidejussione.
A gioire è innanzitutto il Fano, che arrivati a questo punto si ritroverà in Lega Pro senza neanche dover pagare i 250mila euro a fondo perduto: nel caso dei marchigiani infatti, non si tratterebbe più di ripescaggio, ma bensì di riammissione.
Se Fano esulta, Reggio Calabria può cominciare a mettere in frigo lo champagne, in attesa del 4 agosto, giorno in cui verranno ufficializzate le squadre che parteciperanno alla terza serie 2016/2017. Calcoli alla mano infatti, nella peggiore delle ipotesi (domanda di ripescaggio della Cavese accettata nonostante la penalizzazione per illecito amministrativo in cui era incappata la vecchia società campana, e accoglimento da parte del Coni del ricorso della Paganese) il club presieduto da Mimmo Praticò, unitamente al Taranto, si ritroverebbe davanti 8 società, ma i posti liberi sono 10. A buon intenditor…
* GRAVINA CONFERMA AL CORRIERE DELLA SERA:”LA REGGINA TORNERA’ IN LEGA PRO”
Commenti