Che Ivan Guerra fosse uno degli ex calciatori più legati ai colori amaranto, lo si era notato in parecchie occasioni. Dai ritorni al Granillo per gli eventi benefici organizzati da Leggende Amaranto e Chisti Simu, ai messaggi d’amore dopo l’acquisizione da parte dell’Urbs dell’affitto d’azienda della Reggina Calcio.
Una passione autentica, che l’indimenticabile centrocampista della Banda Scala ha voluto suggellare anche oggi, in vista del possibile ripescaggio in Lega Pro.
“Per favore- si legge sulla bacheca facebook di Guerra- riportate la REGGINA in lega pro. Vorrei vedere un campionato con Catania, Lecce, Catanzaro, Messina, Foggia, Reggina. Il calcio è dei tifosi…”. Subito dopo, anche un commento tra l’ironico ed il divertito, accompagnato da un sorriso: “Se devo seguire Giana Erminio e Albinoleffe con 250 spettatori mi sento male”…
No, non chiamatelo ex amaranto, perché nonostante siano passati quasi trentanni, Ivan Guerra la Reggina la porta nel cuore come se ci stesse ancora giocando.
Commenti