Work in progress. Così com’era logico attendersi, più si avvicina la partenza per Cotronei e più aumentano i calciatori che risponderanno alla chiamata dell’Urbs Reggina.
All’elenco propostovi è pronto ad aggiungersi Cosimo Forgione. Tornato in riva allo Stretto nello scorso mercato invernale (aveva già fatto parte dell’Hinterreggio) dopo aver rescisso con il Marsala, il 24enne centrocampista nativo di Bagnara ha chiuso la stagione 15/16 con 19 presenze ed un gol all’attivo. In difesa, dovrebbe rivedersi Domenico Brunetti: un impatto costellato di difficolt quello del 20enne difensore di Trebisacce, che potrebbe avere un’altra occasione per dimostrare le sue qualità (due anni or sono, ha fatto parte della Primavera del Chievo laureatasi campione d’Italia).
Nel reparto avanzato, la “schiera dei reggini” potrebbe aumentare con Giuseppe De Marco, attaccante classe ’96 nato a Scilla, il cui unico gol realizzato nello scorso torneo di D è valso la vittoria al 94′ in casa della Palmese. Nell’ultima settimana, sono cresciute parecchio anche le quotazioni di Francesco Bramucci, vice-capocannoniere degli amaranto di Cozza con 6 reti in 27 presenze.
Per onor di cronaca, ribadiamo che molti dei giocatori pronti a partire per il ritiro potrebbero “fare le valigie” successivamente, mentre alcuni di essi faranno rientro nel settore giovanile (anche lo scorso anno, del resto, i cambiamenti in corso d’opera furono molteplici). L’organico dell’Urbs, per motivi più che comprensibili, è ancora un cantiere aperto: un cantiere pronto a cambiare radicalmente e repentinamente, soprattutto qualora si materializzasse il ripescaggio in Lega Pro.
f.i.-g.v.-v.i.
Commenti