L’argomento principale, e a tenere banco, negli ultimi giorni è legato al ripescaggio o meno della società del presidente Praticò tra i professionisti. La lotta è serrata e tra i club che molto probabilmente presenteranno domanda spicca quello del Taranto.
Ai microfoni di Studio 100 Sport Magazine il presidente del Taranto Elisabetta Zelatore così si esprime su un eventuale ritorno in Lega Pro: “Non credo ci sia una percentuale che possa dare conto di quante siano le possibilità di ripescaggio in questo momento. Avere disponibili 12 posti pone la nostra città e la nostra società in una posizione di privilegio rispetto a quanto si poteva ipotizzare fino a qualche settimane fa. Depositeremo la domanda probabilmente già nella giornata di lunedì, stiamo lavorando in modo da risolvere gli ultimi adempimenti. Attendiamo l’esito del Consiglio Federale, ma siamo ottimisti e fiduciosi”.
E sa chi vive con trepidante attesa il responso degli organi FIGC, lei risponde: “A differenza degli ultimi anni viviamo con più serenità questo periodo, consapevoli di aver fatto tutto ciò che è nelle nostre possibilità per concorrere al ripescaggio. I lavori di ristrutturazione di una parte dello stadio devono essere ultimati nella giornata di venerdì, in modo da avere noi il tempo utile a produrre la documentazione. Il vice-sindaco e l’amministrazione comunale ci hanno garantito che sarà prodotto il massimo sforzo in tal senso”.
A Taranto filtra ottimismo e dopo anni bui si potrebbe tornare a vedere la luce. Lo stesso dicasi per Reggio Calabria e la Reggina, un patrimonio sgretolatosi nel tempo e che pian piano si sta ricomponendo.
Commenti