Fulmine a ciel sereno. Come appreso questa mattina dai colleghi di Gazzetta del Sud, il DS del Roccella Francesco Curtale ha rassegnato le dimissioni (CLICCA QUI per maggiori dettagli). Una scelta improvvisa, inaspettata, dal momento che quest’ultimo era incaricato, insieme a mister Galati, di costruire la squadra amaranto in vista della prossima stagione.
RNP ha contattato pochi minuti fa Curtale per capire i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione: “Quello che stava per iniziare – esordisce il DS – sarebbe stato il quarto anno con mister Galati. L’ho portato quando il Roccella era in Eccellenza, siamo stati promossi subito in D conquistando due splendide salvezze. Tutto ciò, per un paese come quello ionico, credo sia un grande traguardo. Anche quest’anno era compito nostro costruire l’organico per la prossima stagione ma alcune divergenze di vedute con una parte di società hanno fatto maturare in me questa decisione”.
Società amaranto rinnovata quest’anno. Nuovo Presidente, ingresso di nuovi soci. Sono stati forse questi ultimi ad avere una diversità di vedute con un dirigente che lavora ormai da qualche anno con la compagine ionica? Curtale specifica: “Assolutamente no. Anzi, a non essere d’accordo con me in alcune scelte non sono stati i nuovi soci ma alcuni di quelli insediatisi la scorsa stagione”.
Ma, con la definizione dei quadri societari, il mercato stava iniziando ad entrare nel vivo. Qualche conferma importante, l’addio di Dorato e alcuni movimenti in entrata: “Qualcosa stava cominciando a muoversi – prosegue Curtale – anche in entrata. Le trattative portate avanti da me e dal mister ed in fase di definizione, chiaramente, anche senza la mia presenza verranno ultimate per rispetto soprattutto dei tifosi. A tal proposito ci saranno 3-4 nuovi arrivi”.
La decisione di lasciare, da parte del Direttore Sportivo, è già stata presa. Tuttavia viene da domandarsi se c’è la possibilità di un ripensamento: “Al momento ti dico che passi indietro non ne faccio, non per presunzione ma perchè sono convinto della scelta fatta. In ogni caso già ho ricevuto una chiamata da mister Galati, mi vuole incontrare pomeriggio. Con la società forse avremo un confronto in serata. Vedremo cosa emergerà …”
Abbastanza deciso, Francesco Curtale, sulla decisione di abbandonare. Ma, si sa, gli incontri e i confronti possono far cambiare le carte in tavola. Ci saranno ribaltoni?
Commenti