Conferme in arrivo in casa Reggina. Nei giorni scorsi, Karel Zeman e Gabriele Martino si sono nuovamente confrontati a lungo, per definire ulteriori strategie riguardanti sia i calciatori della scorsa stagione da tenere in riva allo Stretto che i rinforzi necessari per l’organico da mettere a disposizione del tecnico boemo.
E’ ormai una certezza, la permanenza in amaranto di Mattia Licastro. Una mossa che conferma la grande fiducia in merito al ripescaggio in Lega Pro, visto che il portiere nativo di Delianuova, a partire dal prossimo torneo di serie D perderebbe lo status di under. Una conferma meritatissima quella di Licastro, il quale nel campionato andato agli archivi ha dimostrato di poter offrire ampie garanzie, certificata non solo da un rendimento elevato sul campo, ma anche da una enorme personalità, dimostrata quando si è trattato di riprendersi per due volte il posto da titolare.
Alla corte di Karel Zeman, sono pronti a rimanere altri tre elementi che hanno dato anch’essi un contributo importante nel torneo di serie D 2015/2016. Siamo infatti ai dettagli per quanto riguarda Alessio De Bode, Fabio Roselli e Fabio Oggiano. Dopo un inizio decisamente sotto tono, il difensore ex Monza ha fatto valere i suoi enormi mezzi fisici, brillando soprattutto nel gioco aereo e realizzando anche quattro reti. Rendimento sopra le righe anche per il centrocampista di origini calabresi, segnalatosi tra i più efficaci pure nel disastroso avvio che aveva visto l’undici di Cozza annaspare nelle ultime posizioni. Per Oggiano infine, hanno parlato i numeri. A dispetto di una continuità “ballerina”, il fantasista sardo ha chiuso il proprio bilancio personale con sette reti all’attivo: niente male, considerato che l’arrivo a Reggio è avvenuto nel mese di dicembre…
La Reggina sta definendo le sue prime mosse, e considerando che fra meno di quattro giorni si partirà per il ritiro di Cotronei, le prossime novità sono attese a strettissimo giro di posta…
f.i.-v.i.-g.v.
Commenti