Un percorso più ombre che luci, quello in riva allo Stretto. Arrivato a gennaio 2012 con la Reggina in piena lotta per i playoff, Angelo Gregucci ha pagato con l’esonero, maturato nel mese di aprile, i risultati altalenanti che avevano estromesso gli amaranto dalla lotta alla sesta posizione. Se il campo non ha dato gli esiti sperati tuttavia, lo spessore umano e professionale del tecnico pugliese non sono mai stati messi in discussione da chi osserva con attenzione il calcio in tutte le sue sfaccettature.
Dopo l’ottima stagione con l’Alessandria (quarto posto nel girone A di Lega Pro e storica semifinale di Coppa Italia con il Milan), per Gregucci è tempo di tornare nell’elite del calcio italiano. Nella giornata di oggi infatti, l’ex amaranto ha raggiunto l’accordo con l’Inter, per ricoprire il ruolo di vice di Roberto Mancini, con il quale aveva già collaborato nel Manchester City.
L’ufficialità dovrebbe arrivare al ritorno dei nerazzurri dalla tournée americana. L’unico ostacolo, potrebbe derivare da clamorosi ribaltoni riguardanti lo stesso Mancini, visto che nelle ultime settimane, stando alle cronache, i rapporti tra “il Mancio” e l’attuale proprietà dell’Inter tutto sembrano tranne che idilliaci.
Commenti