E’ bastato un anno perchè Reggio entrasse nel cuore di Christian Tiboni. Arrivato al termine della finestra estiva dei trasferimenti, con 25 partite e 5 reti è stato tra i calciatori più importanti della SSD Reggio Calabria ben oltre quanto non dicano le cifre. Gran lavoratore, Tiboni si è fatto apprezzare anche all’interno dello spogliatoio per la sua capacità di mettersi a disposizione del gruppo; allo stesso modo, lui non ha perso occasione più volte di sottolineare quanto lo gratificasse l’esperienza in amaranto ed in città.
A testimonianza di ciò, la sua permanenza in riva allo Stretto anche terminato il campionato, fatto che evidenzia come Tiboni si fosse totalmente integrato. Sul piano sportivo, in vista della prossima stagione, è tra i calciatori apprezzati dalla società e con i quali sono in itinere dei confronti finalizzati a verificare l’esistenza dei presupposti per proseguire insieme.
La sua permanenza, che sembrava ormai vicina, viene messa in discussione da un messaggio lasciato dallo stesso Tiboni sulla propria pagina FB prima di ripartire da Reggio per trascorrere un periodo di riposo a casa in vista della prossima stagione agonistica. Un pensiero toccante e sentito che non vale come un addio ma che apre decisamente alla possibilità che il suo futuro possa non essere amaranto. “E’ arrivato il giorno in cui lascio dopo quasi un anno una città fantastica come Reggio Calabria – scrive – approfittandone per stare un po’ con la mia famiglia visto che è da Natale che sono assente. E’ stato un anno dove sono stato benissimo all’interno dello spogliatoio ma soprattutto all’esterno conoscendo amici e uomini che mi hanno aiutato a crescere principalmente sul piano umano. Una città – continua Tiboni – nella quale vorrebbero tutti giocare per passione e fedeltà alla Reggina da parte di tutti i loro tifosi“.
Parole forti e significative, cui segue un saluto ed un ringraziamento ai compagni, ed in particolare a Dado Cucinotti. Conclude lasciando aperta la porta, Tiboni. “Ci vediamo presto, grazie RC“.
Il curriculum del centravanti ma soprattutto il finale della scorsa stagione che lo ha segnalato in grande crescita: elementi che hanno acceso il mercato intorno a lui in Serie D. Può esser questo il motivo dell’improvvisa frenata nelle trattative per il rinnovo? Alla base c’è una valutazione tecnica del nuovo mister, Karel Zeman? Si tratta invece di un rientro a casa per passare del tempo con la famiglia in attesa, eventualmente, di tornare in Calabria per il ritiro?
Tutti scenari plausibili, verificabili nei prossimi giorni. Intanto va registrata la grande testimonianza di affetto di Christian Tiboni nei confronti di Reggio Calabria, della Reggina e dei suoi tifosi.
Commenti