Ciò che è stata consuetudine per un trentennio è oggi una notizia: gli amaranto sono tornati a Milano per fare mercato. E’ volato nel capoluogo lombardo, Gabriele Martino, che avrà così una serie di incontri con i club professionistici, ponendo le basi per le trattative che sarebbero poste in essere in caso di ripescaggio.
I responsi della COVISOC, che hanno respinto l’iscrizione di numerose società (avranno tempo fino a domani per regolarizzare la loro posizione, LEGGI QUI) hanno fatto crescere le possibilità di un ritorno in Lega Pro dell’Urbs Reggina. Da qui la scelta del club di provare ad accelerare i tempi e frequentare quelle sale, e quei soggetti, che caratterizzano il mercato professionistico.
Sarà oggettivamente difficile che gli amaranto conoscano il loro destino, e la categoria che disputeranno, prima dell’ultima settimana di luglio o la prima di agosto, ma la mossa del DG è proprio finalizzata a non accumulare – in caso di ritorno in Lega Pro – un ulteriore ritardo sul mercato, oltre a quello già inevitabilmente imposto dalla tempistica appena citata.
L’Urbs Reggina è a Milano: sistemato il capitolo allenatore, avanzate numerose trattative per le conferme dei calciatori presenti in organico nella passata stagione, a due settimane dal ritiro è ufficialmente iniziato il mercato.
Commenti