Prende sempre più consistenza, l’ipotesi secondo la quale il prossimo tecnico degli amaranto non esca dalla lista di nomi portata avanti per parecchie settimane. Un profilo nuovo, un allenatore giovane che nello scorso campionato ha ben figurato in serie D: l’identikit del mister X, tracciatovi in questi giorni, sembrerebbe portare dritto dritto a Guido Pagliuca. Quarantanni compiuti lo scorso febbraio, Pagliuca nella precedente stagione ha guidato l’Imolese nel girone D del massimo campionato dilettantistico nazionale, arrivando al sesto posto. Una carriera che per anni ha vissuto all’insegna del “made in Toscana”, come dimostrano le esperienze con Lucchese, Gavorrano, Borgo a Buggiano e Cecina (oltre a quella di Imola, la stagione vissuta al di fuori della terra d’origine è quella con i liguri del Bogliasco).
Così come riportato dal collega Lorenzo Vitto, è Pagliuca il favorito numero uno per guidare l’Urbs Reggina edizione 2016/2017. Brevi, ma significative, le dichiarazioni rilasciate dal diretto interessato ai microfoni di ReggioNelPallone.it. “Al momento non posso confermare nulla, ma sarei ovviamente onorato di fronte ad un’opportunità del genere. Non scopro certo io l’importanza di una piazza come Reggio ed il blasone della maglia amaranto, al di là di chi sarà il prossimo allenatore questi colori devono tornare presto nelle categorie che gli competono“.
L’altra candidatura, avanzata nelle ultime ore, è quella di Oberdan Biagioni. L’ex fantasista, oggi 47enne, è reduce da tre campionati alla guida dell’Olbia: un triennio concluso con la vittoria dei playoff del girone G di serie D, dopo che nella stagione regolare i sardi erano arrivati quinti. Una pista concreta, ma che al momento sembra essere in secondo piano rispetto a quella che porta a Pagliuca.
v.i.-g.v.-f.i.
Commenti