Un fulmine a ciel sereno oltre lo Stretto. Messina e Akragas hanno brillantemente raggiunto la salvezza in Lega Pro nella stagione appena conclusa e nei giorni scorsi hanno formalizzato le rispettive iscrizioni al prossimo torneo. Tuttavia, mentre i due club procedevano già alle prime mosse di mercato, nella serata di ieri è filtrata una notizia clamorosa: le fidejussioni di entrambe sarebbe irregolari.
L’indiscrezione è di metropolisweb, “Messina e Akragas accuserebbero carenze per quanto attiene il deposito delle garanzie a prima richiesta. Un difetto – si legge – ascrivibile a compagnie assicurative iscritte nel cessato elenco generale ex articolo 106 Tub, che non sono abilitate a rilasciare quel tipo di contratto. Un problema che mette a rischio l’iscrizione di quei club i quali si trovano a dover risolvere l’inghippo, nel volgere di pochi giorni. Necessariamente“.
Qualora quanto emerso dovesse esser confermato i due club avrebbero ancora esattamente una settimana di tempo per produrre una nuova fidejussione e mettersi così in regola entro il termine ultimo tassativamente fissato dalla Federazione nel prossimo 15 luglio.
Qualora ci riuscissero andrebbero incontro ad una penalizzazione da scontare nel prossimo campionato, in caso contrario ci sarebbe l’esclusione dal prossimo torneo di Lega Pro.
Commenti