Poco tempo, pochissimo, poche parole e molti fatti. Così, senza fronzoli. La Villese non ha aspettato un secondo di più a scegliere il nuovo trainer dopo aver lasciato strada libera a Faraone verso Gallico. Ieri mattina l’ufficializzazione: Antonio Barillà è il nuovo allenatore neroverde. Un tecnico preparato ed esperto, parlano i risultati per lui.
RNP ha così contattato il Presidente La Valle per fare un pò il punto della situazione relativa alla sceltà di Barillà , guardando anche ai progetti futuri della Villese: “Mister Barillà – spiega il patron neroverde – non lo scopro di certo io, non ha bisogno delle mie presentazioni in quanto ha già dimostrato ovunque è andato le sue capacità . Chiaramente per noi è una scelta positiva e siamo contenti che il tecnico abbia accettato la nostra proposta, soprattutto perchè abbiamo guardato prima alla persona che alle sue capacità di allenatore. E lui è si preparato, ma prima di tutto è una persona seria”.
E’ ancora presto per parlare di campionato, ma è chiaro che la società abbia già illustrato al neo allenatore gli obiettivi per la prossima stagione: “Il progetto rimane quello riguardante i giovani da far crescere, implementato dal nostro impegno sul sociale. Sul piano sportivo pensiamo innanzitutto a salvarci anche se nella vita non bisogna mai porre dei limiti, bisogna dare tutto quello che si ha e provare a giocarsela fino alla fine. Questo progetto a lungo termine si spera possa portare col tempo anche ad un miglioramento del risultato sportivo”.
Presto per parlare di campionato ma non di mercato. Inserito il primo tassello, adesso l’attenzione si sposterà prima di tutto sulla conferma in blocco dei calciatori della scorsa stagione: “Offerte da altre squadre, ai nostri ragazzi, non ne sono arrivate seppur in molti meriterebbero una chance importante. Se dovesse arrivare qualche richiesta seria, importante, saremmo pronti ad accoglierla non sbarrando le strade al giocatore. Ma si deve trattare di una compagine di categoria superiore, altrimenti il nostro obiettivo è mantenerli e farli crescere tutti insieme, in fondo un anno in più di esperienza è fondamentale”.
Categoria superiore da poco abbracciata dall’ex tecnico della Villese Faraone, passato al Gallico Catona dopo essere stato confermato dal sodalizio neroverde: “Con Faraone abbiamo discusso, è venuto a chiamarci in maniera garbata dopo aver ricevuto l’offerta e non gli abbiamo ovviamente chiuso le porte. Tra l’altro passa ad una società con cui siamo vicini oltre che territorialmente anche sul piano amichevole. Al di là di tutto, il passaggio di Faraone a Gallico dimostra innanzitutto che a Villa San Giovanni si può fare ancora sport, aver rilanciato un allenatore che da dieci anni non sedeva in panchina è per noi motivo di orgoglio, siamo contenti e gli auguriamo il meglio”.
Commenti