Il Consiglio Federale – visti ed esaminati i testi del Regolamento L.N.D. per i ripescaggi in Divisione Unica – Lega Pro stagione 2016/2017 e del Regolamento L.N.D. ex art. 49, lett. c, punto 3) delle N.O.I.F.; – visto l’art. 27 dello Statuto federale ha deliberato di approvare il Regolamento L.N.D. per i ripescaggi in Divisione Unica – Lega Pro stagione 2016/2017.
* I CRITERI COMPLETI PER IL RIPESCAGGIO IN LEGA PRO
REGOLAMENTO PER I RIPESCAGGI
Fermo restando quanto disposto nel Comunicato Ufficiale n.77 del 18.12.2015, si riportano di seguito i criteri per la formulazione della graduatoria per i ripescaggi delle Società del Dipartimento Interregionale al Campionato di Divisione Unica- Lega Pro stagione sportiva 2016/2017, che avverranno secondo le modalità e nei limiti fissati nel suddetto comunicato ufficiale:
A) Le nove squadre vincenti la finale dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
> media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà vinto la finale dei play off di girone, al termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
> alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto la finale dei play off di girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
> alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto la finale i play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
> alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
> alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, che avranno vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione in classifica in ciascun girone al termine della regular season. Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate, prevarrà la società con il maggior quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.
B) Nel caso in cui, esaurita la graduatoria di cui al punto A) l’organico non sia completato si formerà una seconda graduatoria composta dalle nove squadre perdenti la finale dei play off di ciascun girone, le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
> media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà perso la finale dei play off di girone, al termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
> alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la finale dei play off di girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
> alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
> alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che avrà perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
> alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, che avranno perso la finale i play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione in classifica in ciascun girone al termine della regular season. Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con il maggior quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il
numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.
Commenti