“La cosa più importante, è che questo evento serva a farci ricordare da dove veniamo, ma soprattutto serva a farci capire che queste emozioni non devono vivere nei nostri ricordi. Attraverso un progetto tecnico-sportivo, la Reggina deve tornare nei palcoscenici che le spettano…”. Così il Sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà, in merito all’evento che il 25 giugno vedrà sfidarsi al Granillo la Reggina dell’88 e la Reggina del 99.
Proprio in merito al futuro, il collega Cristofaro Zuccalà ha rivolto alcune domande al primo cittadino, inerenti soprattutto la questione ripescaggio in Lega Pro, obiettivo nel mirino del Reggio Calabria di Mimmo Praticò. “Anzitutto bisogna aspettare il consiglio Federale del 7 giugno- ha dichiarato il Primo Cittadino-, per conoscere quali saranno i criteri principali che regoleranno il ripescaggio. Contestualmente, aspettiamo l’ufficializzazione del nuovo format che dovrebbe riportare a sessanta il numero delle squadre. In una fase successiva, bisognerà capire anche quante saranno le squadre che non si iscriveranno alla prossima Lega Pro. Di certo, come amministrazione seguiremo con interesse l’evolversi della vicenda, e staremo accanto ai colori amaranto così come del resto abbiamo sempre fatto. Non dimenticatevi che quest’anno la Reggina ha usufruito dello stadio Granillo a titolo non oneroso…“.
In conclusione, il Sindaco si augura che “indipendentemente da come andrà a finire la questione ripescaggio, questa società possa festeggiare presto tante vittorie ottenute sul campo, perché qualsiasi supporto rimane comunque in secondo piano, rispetto all’importanza del progetto di natura tecnico-sportiva“.
Commenti