I primi passi. I nodi da sciogliere per il Reggio Calabria sono ancora tanti (su tutti, possibilità di ripescaggio in Lega Pro , budget ed allenatore), ma il club presieduto da Mimmo Praticò sta iniziando a dar vita alle prime strategie anche in merito all’organico.
Di sicuro, alla voce “punti interrogativi” non dovrebbe più rientrare Gabriele Martino, il quale, nella breve dichiarazione rilasciata al collega Cristofaro Zuccalà , ha praticamente annunciato la fumata bianca per quanto concerne la permanenza in amaranto. A proposito di permanenze, proprio in questi giorni si stanno individuando i giocatori già presenti in rosa, da cui ripartire in vista della prossima stagione.
Tra i primi nomi, c’è quello di Alessio De Bode. Il classe ’91, dopo un avvio balbettante dovuto anche ad una condizione atletica ancora in divenire,  ha chiuso in crescendo il suo primo campionato a Reggio, diventando una figura cardine del pacchetto arretrato di mister Cozza. Trentatre  presenze e 4 reti all’attivo per questo “difensore col vizio del gol”, che ha dimostrato indubbie capacità soprattutto nel gioco aereo.  Insieme a Lavrendi e Tiboni dunque, potrebbe essere De Bode uno dei primi elementi su cui costruire il Reggio Calabria (sperando che il nome venga sostituito con quello Reggina…) edizione 2016/2017.
f.i.-v.i.
Commenti