Quando si parla di storia e tradizione, di certo non può mancare chi la storia la scrive al di là di ogni categoria o moda del momento, sventolando il proprio vessillo in ogni angolo d’Italia.  Di certo non possono mancare gli Ultras. La Curva Sud di Reggio Calabria, sposa appieno l’evento ideato da Leggende Amaranto e Chisti Simu, che il 25 giugno riporterà al Granillo la Reggina di Scala e la Reggina che nel 1999 diede la prima serie A alla città dello Stretto.  Una serata che promette brividi ed emozioni, resa ancora più speciale dalla voglia di  aiutare chi si impegna quotidianamente per stare a fianco dei malati terminali e delle loro famiglie: l’incasso della manifestazione infatti, anche quest’anno verrà devoluto all’Hospice Via Delle Stelle.
Di seguito, il testo pubblicato sul profilo facebook La Voce della Sud.
La Storia la Maglia la Tradizione
Noi rispondiamo presente
Battaglie fatte dal più vecchio al più piccolo, le emozioni provate, i pianti di gioia, l’appartenenza, il sostegno dall’88 al 99, chi più chi meno, noi ci siamo stati. Un’intera città si immolava per seguire la nostra amata, da Torino a Pescara passando da Perugia, la risposta della gente, l’orgoglio amaranto che si andava a rappresentare, si, perché noi ultras, curvaioli, appassionati tifosi amaranto (nonni, papà , figli) c’eravamo, e chi non c’era l’avrà sentito, l’avrà capito. La storia, quella che rivogliamo, per una giornata tornerà a calpestare quel terreno di gioco e noi saremo lì, a renderle omaggio e onorarla.
La curva sud ci sarà e invita tutti a rispondere presente. Saranno le riunioni della curva (luogo di organizzazione e attività varie) a decidere il resto. Si prega, quindi, di presenziare (come di consueto) alle riunioni del martedì e giovedì per qualsiasi delucidazione.
Torneremo più forti di prima
Avanti Curva Sud con DignitÃ
Commenti