Possibilità di ripescaggio, allenatore, budget. Tanti, decisamente tanti i nodi da sciogliere per il Reggio Calabria, in vista della prossima stagione. Per quanto concerne l’organico tuttavia, il sodalizio presieduto da Mimmo Praticò ha già individuato i primi tasselli da cui ripartire.
E’ quanto sostiene il collega Natalino Licordari, nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud. Riguardo il tecnico, la Gazzetta ribadisce che difficilmente rivederemo Ciccio Cozza sulla panchina amaranto. “Cozza è sempre più lontano dall’Ssd Reggio Calabria– si legge- il tecnico potrebbe finire in un club di Lega Pro, ma in casa amaranto hanno già pronta l’alternativa. Praticò e Martino vorrebbero cambiare guida tecnica puntando su un allenatore che sappia lavorare con i giovani. Piacciono Orlandi e Zavettieri, anche se ci sono altri nomi in ballo. Cozza nel mese di marzo ha dichiarato di avere avuto contatti con altre società . In effetti Ciccio si sta guardando attorno e nei primi dieci giorni di giugno prenderà una decisione. Tuttavia è previsto un incontro a tre fra Cozza, Praticò e Martino. L’ex fantasista vuole capire come intende muoversi il club sia sul fronte acquisti che su quello del potenziamento societario“.
I punti fermi invece, rispondono ai nomi di Gianni Lavrendi e Christian Tiboni. “Gabriele Martino, in vista della prossima stagione, potrebbe ripartire da alcuni punti fermi come Lavrendi e Tiboni. I due calciatori nel girone di ritorno hanno avuto un buon rendimento. L’ex Hinterreggio è stato più volte premiato come migliore in campo. Lavrendi farebbe belle figura anche in Lega Pro. Stesso discorso vale per l’ex Atalanta che in passato ha giocato pure in serie B, mentre dovrebbero andare via gli altri centrocampisti”.
Commenti