Il pareggio interno contro il Sapri fa già parte dell’album dei ricordi di questa stagione: l’Hinterreggio adesso è severamente proiettata alla prossima sfida che la vedrà opposta al Trapani di Boscaglia, seconda forza del girone insieme alla Vigor Lamezia e reduce dal ko subito a Rosarno. Con i siciliani al gran completi e ancora convinti di poter centrare l’obiettivo della promozione diretta in Seconda divisione, i reggini di Felice Melchionna dovranno cercare continuità di risultato e punti fondamentali per la salvezza matematica, ormai ad un passo.
Può sorridere il tecnico dei reggini che, in vista della trasferta siciliana, recupera il forte attaccante Niscemi, squalificato con il Sapri- Dovrebbe essere del match anche il centrale difensicvo Rocco Benci, mentre scalpita per un posto tra i titolari Crisalli, l’uomo del pareggio, raggiunto in extremis contro il Sapri dell’ex Reggina Fabio Di Sole. Non sarà facile, questo è certo. i siciliani hanno una rosa di categoria, con qualità e abbondanza in tutti i reparti, con un attacco devastante soprattutto al “Polisportivo Provinciale”, ed un blasone che, per storia, tradizione e seguito di pubblico, li obbliga a pntare a traguardi mabiziosi: così come la piazza vuole e spinge per ottenere.
La promozione è ancora possibile, proprio per questo il tecnico Boscaglia in questi giorni sta spornando i suoi in vista del rush finale. Ma l’Hinterreggio non è certo la compagine protnta a svolgere il ruolo di vittima sacrificale: vuole i punti e in trafsreta, durante l’arco del campionato, si è dimsotrasta mortifera per le velleità di numerosi team. Così quella in terra siciliana, sarà una gara dall’esito incerto con Melchionna che, certamente, cercherà di non santurar il suo modulo e la usua filosofia di gioco, confermando le tre punti, molto mobili, senza dare punti di riferimento alla retroguarda trapanese. Una vittoria, per i reggini, varrebbe oro. Ma anche un pareggio, su un campo così ostico, avrebbe il sapore della salvezza. Ma l’Hinterreggio non si vuole accontentare.
V.I.
Commenti