* Per aggiornare la pagina, premi il tasto “f5” della tua tastiera.
SEMIFINALE PLAYOFF SERIE D GIRONE I
CAVESE-REGGIO CALABRIA 2-1
Ciccio Cozza (allenatore Reggio Calabria)- Vergognoso sia l’arbitraggio che il modo con cui sono stati trattati i nostri tifosi. Non è possibile far aprire un cancello e far arrivare i tifosi della Cavese sotto i nostri a tirargli di tutto, senza prendere alcun provvedimento se non quello di prendersela con i nostri tifosi. Siamo stati trattati a pesci in faccia, dopo la mia espulsione le forze dell’ordine non mi hanno neanche fatto andare in tribuna. Sono stato trattato come un delinquente, sembrava tutto premeditato. Ripeto, è una vergogna quello che è successo oggi qui a Cava.
Il campo? Noi abbiamo avuto le occasioni e loro hanno vinto. Dopo la mia espulsione non ho potuto vedere nulla. Sono incaz..ato, quello che è successo non è calcio. Se questo è l’esempio, non ci lamentiamo poi se i ragazzini di otto anni fanno a botte. Il nostro campionato lo abbiamo fatto, recuperando punti importanti e giocando alla pari pure oggi, contro una compagine costruita per vincere. Complimenti a loro che hanno raggiunto la finale, demeriti a noi che potevamo crederci un pizzico di più. Stavamo meglio di loro sia mentalmente che fisicamente, a punirci è stato un  episodio, anche se i ragazzi mi dicono che sul 2-0 c’era un loro netto fallo di mano. Il futuro? Oggi penso a questa sconfitta che brucia, tra una o due settimane ci incontreremo e confronteremo i programmi. Io sono a disposizione per riportare questa piazza dove merita. Con quattro-cinque innesti questa squadra vince il campionato ad occhi chiusi. Smaltiamo questa sconfitta per ripartire più forti di prima, una città ed una tifoseria come questa non meritano di restare in questa categoria. Quello che è successo oggi mi ha ferito, non capisco perchè le forze dell’ordine abbiano aggredito i nostri tifosi; poteva succedere qualcosa di molto grave prima della partita.
Emilio Longo (allenatore Cavese)- Abbiamo giocato un primo tempo grandissimo, la finale è meritata. Abbiamo limitato benissimo una delle squadre più in forma di queste ultime sette/otto partite, pur sbagliando l’approccio del secondo tempo. La Reggina col doppio cambio ci ha messo in difficoltà , poi siamo stati bravi e capaci; anche noi abbiamo avuto due grandi occasioni nel finale, che alla fine hanno fatto il paio con quelle dell’avversario.
 Non so quello che è successo prima della partita, eravamo negli spogliatoi. In campo i calciatori hanno onorato una gara così importante, all’insegna della grande sportività . Questa è stata una partita d’altri tempi, anzi da altra categoria. A Fratta dobbiamo andare ovviamente con un solo obiettivo, che è quello di vincere.
Commenti