“Sconfitta immeritata”. Così Felice Melchionna, tecnico dell’Hinterreggio, a fine gara commenta il kodei suoi sul difficile campo del Trapani.
“Siamo stati punti dagli episodi e dall’inesperienza della nostra squadra – aggiunge Melchionna-. Il vantaggio di Niscemi era meritato poi, nei cinque minuti finali, abbiamo regalato praticamente due reti ai sicliani. L’uno-due avrebbe mandato in tilt qualsiasi compagine, ma non la mia che nella ripresa è scesa in campo con grande determinazione raggiundendo il meritato pareggio.Un rigore dubbio, su un ennesimo errore nostro ci ha ancora puniti. Il quarto gol preso è stato dettato da un’azione di contropiede del Trapani quando noi eravamo riversati in avanti per cercare la rete del pareggio. In mezzo, lo voglio dire, c’era un rigore netto per fallo su Niscemi non assegnato a nostro favore. Ecco perchè dico che gli episodi hanno deciso il match”.
Una grande prova, comunque, quella dei reggini che ancora una volta hanno messo in mostra dei giovani interessanti e con la voglia di stupire. “I ragazzi oggi, davanti a cinque mila spettatori, hanno fatto vedere tutto quanto di buono si dice sulle loro potenzialità giocando senza timore e a viso aperto. questo ci inorgoglisce, il passo falso di oggi ci può stare. Da martedì ci metteremo sotto per preparare il derby di domenica prossima contro il Castrovillari che potrebbe regalarci, con quattro giornate d’anticipo, la meritata salvezza. Per tutto quanto successo nel girone d’andata, probabilmente nessuno sperava che oggi la squadra si trovasse in questa situazione di classifica ottimale”.
Tanti rimpianti per l’Hinterreggio che, con un girone d’andata differente, sarebbe potuto essere oggi lì a lottare per un posto nei play-off.
Â
Vincenzo Ielacqua
Â
Commenti