Grande prestazione e qualificazione ai playoff meritata. Attrverso le colonne della Gazzetta del Sud, il collega Natalino Licordari esalta il successo del Reggio Calabria al Vasi di Piraino. “La squadra– si legge-, nella gara-spareggio di Piraino, ha sfoderato una prestazione perfetta vincendo grazie al rigore trasformato da Oggiano. Quest’ultimo, dopo la rete alla Gelbison, si è quindi ripetuto una settimana dopo confermando di aver definitivamente superato il periodo di appannamento“.
A Cava de’Tirreni, la compagine dello Stretto può sovvertire il pronostico. “Mimmo Praticò– prosegue Licordari-, al pari dei tifosi, crede nell’impresa e sogna il ripescaggio in Lega Pro. Il patron amaranto, domenica sera, dopo il rientro a Reggio, ha radunato calciatori e tecnico, assieme al direttore generale Gabriele Martino, allo stadio ‘Granillo’ con l’intento di spronarli in vista di questi spareggi che per la società sono importantissimi“.
La marcia di avvicinamento alla semifinale playoff del Simonetta Lamberti, inizia con una certezza ed un punto interrogativo. “A Piraino, ancora una volta, il trascinatore è stato capitan Lavrendi, che ha disputato una gara sontuosa. Cozza confida in lui in vista della semifinale che, in caso di vittoria, potrebbe spalancare alla Reggina le porte della finale di giorno 22. Contro la Cavese il tecnico punterà ancora una volta sui ‘titolarissimi’ con l’unico dubbio di Carrozza. Quest’ultimo ha saltato la trasferta di Piraino per una contrattura e i medici faranno il possibile per recuperarlo. Se, invece, il terzino non dovesse farcela, Cozza, salvo ripensamenti, punterà nuovamente su Castaldi che si è ben comportato in Sicilia”.
Commenti