Nel segno del San Gaetano Catanoso. La terz’ultima giornata del girone H di 3a Categoria ha consegnato agli archivi lo strapotere del collettivo di mister Logiudice, capace di asfaltare una squadra di assoluto spessore come lo Sporting Palmi, nel big match andato in scena a Condera. Il 4-0 col quale è stato liquidato lo Sporting lancia davvero in orbita la capolista, e assume ancora più rilievo che gli stessi pianigiani vantano la seconda miglior difesa del torneo. Per capire se si tratta dell’allungo decisivo bisognerà attendere sino a domenica , giorno in cui il San Gaetano si presenterà in casa di un Villa S.Giuseppe tornato prepotentemente in zona playoff, dopo il blitz nel derby di Salice.
Tra le inseguitrici, l’unica che sembra poter restare sulla scia della prima della classe è lo Sporting Ravagnese, che se da un lato è passata da -1 a -3, dall’altro è comunque uscita indenne da un campo non certo agevole come quello del Lillo Formica, e rimane l’organico meno battuto del girone. Il S.Stefano invece, prosegue nel suo periodo delicato: dopo il “lieto fine” riguardante le dimissioni in blocco di squadra,tecnico e società, i ragazzi di Michele Cotroneo masticano amaro per essere stati raggiunti al 96’ dal Gbi (che resta dunque in quinta posizione) a coronamento di un finale davvero al cardiopalma. Per ammissione dello stesso Cotroneo, il primo posto diretto adesso più che una speranza rappresenta un’impresa titanica, e l’attenzione potrebbe già essere rivolta ai play off
Restando in tema, nell’assalto alla quinta posizione, oltre alle già citate Villa S.Giuseppe e Gbi, da poche ore va inserito a pieno titolo anche l’Atletico Sud, che come detto prima si è visto assegnare lo 0-3 a tavolino in merito alla gara di Melicuccà. Per la compagine del presidente Calabrò, che già 2 settimane addietro aveva regolato il S.Gaetano Catanoso, adesso diventa fondamentale la trasferta in casa dello Sporting Ravagnese, in un derby che promette scintille.
Chiude la carrellata delle reggine, il Salice. Scopelliti e compagnia ormai non hanno più nulla da chiedere, ma quantomeno potranno togliersi la soddisfazione di ottenere un successo esterno nel prossimo turno, che li vedrà contrapposti al Calcio Palmi, ultimo con appena 1 punticino ottenuto in 19 incontri.
f.i.
Commenti