breaking news

Real Reggio, i ringraziamenti di Federico: “Complimenti a tutti, dalla società ai calciatori”

Real Reggio, i ringraziamenti di Federico: “Complimenti a tutti, dalla società ai calciatori”
Dilettanti
02/05/2016 15:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il preparatore dei portieri del Real Reggio Antonino Federico ha voluto fare un ringraziamento generale dopo la sconfitta di ieri in semifinale playoff

La finale non è arrivata, ma in casa Real Reggio la delusione e l’amarezza lasciano posto all’orgoglio e alla consapevolezza di aver dato tanto e di aver fatto il possibile per il raggiungimento di un grande traguardo al primo anno di attività. Ieri la sconfitta in casa del Lazzaro e l’addio ai sogni promozione, oggi le parole del preparatore dei portieri della società reggina che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere importante questa stagione.

Ecco, di seguito, le parole che Antonino Federico ha fatto pervenire alla nostra redazione, e che di seguito pubblichiamo integralmente:

Per me è stato un ritorno al calcio, dal quale mancavo da almeno 25 anni ed è stata una bella esperienza con tutto ciò che il gioco del calcio comporta pertanto vi chiedo se è possibile pubblicare questi miei modestissimi sentimenti dettati dallo spirito di un comune sportivo.

Intanto mi voglio complimentare con la Dirigenza, il Mister ed i calciatori del Lazzaro che hanno vinto sul campo, senza rubare nulla, ai quali vanno anche i nostri ringraziamenti societari e di squadra per la squisita accoglienza ricevuta.

Voglio complimentarmi, ma soprattutto Ringraziare di Cuore, Tutti i ragazzi della rosa del Real Reggio, i quali hanno dato tutto il meglio di loro stessi in tutte le partite, con passione, con determinazione e spirito di sacrificio.

Voglio ringraziare Enzo Fresca, con il quale ho avuto il piacere di collaborare e che da bravo Mister ha saputo tenere unito il gruppo anche nei momenti di difficoltà.

Ma soprattutto voglio ringraziare, e sono sicuro anche a nome del Mister e dei ragazzi della rosa, Tutta la Dirigenza del Real Reggio, la quale pur approcciando per la prima volta nel mondo del calcio dilettantistico lo ha fatto con spirito sportivo, con umiltà e con passione.

A loro, a nome di tutta la squadra diciamo, ci spiace, per non essere riusciti, a regalare loro la gioia oltre che soddisfazione di centrare la promozione al primo campionato.

Ci abbiamo provato, siamo rammaricati quanto loro, ma siamo altresì sicuri che hanno apprezzato il nostro totale impegno sia negli allenamenti che nelle partite.

Un ringraziamento infine va fatto sia alla Lega Dilettanti di Reggio Calabria che alla Sezione Aia di Reggio Calabria.

A coloro i quali faranno la finale per accedere al campionato di Seconda Categoria diciamo loro ” Vinca il Migliore”.

Con affetto e stima.

Nino Federico

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...