CAPUTO 7: La sua parata su Niang a metà primo tempo vale come un gol. Riflesso da gatto per respingere un colpo di testa diretto in rete. Esperienza e carisma al servizio della squadra.
BRANCATI 7: Non aveva un avversario semplice davanti, quel Rubertà molto rapido e sgusciante. Ma lui non sbaglia nulla.
MARCIANO’ 7: Anch’egli perfetto, ordinato e sicuro. Non ci sono sbavature, di testa le prende tutte, puntuale anche negli anticipi.
DIGIACOMANTONIO 6.5: Prestazione ottima anche per l’altro perno della retroguardia. Non lascia passare nulla.
MARTINO 6: E’ il solito motorino sulla fascia, al 91’ offre a Zappia il pallone che si stampa sfortunatamente sul palo.
VIGOROSO 6: Corsa, sacrificio e tanto impegno per il giovanissimo esterno. Esce stremato per far spazio a De Marco. (DE MARCO 5.5: Entra per dare una mano specialmente in fase di interdizione, ci riesce ma perde anche qualche pallone in mezzo al campo).
SAPONE 7: E’ il solito lottatore, abile in entrambe le fasi. Uno dei migliori di questa stagione, mette lo zampino per il pareggio immediato. I crampi lo costringono a lasciare il campo (FALDUTO S.V.)
CANDIDO 6: Rientra dall’infortunio nel momento topico del torneo, offrendo il solito servizio nonostante la sua condizione non sia al 100%. Prezioso sui calci piazzati, come in occasione dell’1-1.
VENTURA 6: Anche per lui gara di grande sacrificio, impegno e corsa, come dimostrano gli ultimi dieci minuti di gara, in cui è stato costretto a rimanere in campo zoppicante a causa di esaurimento cambi. E’ lui a procurarsi il rigore decisivo.
ZAPPIA 7: Serve perfettamente Crisalli nel primo e nel secondo tempo, offre l’assist a Sapone per il pari e trasforma il rigore della vittoria. Cosa chiedere di più?
CRISALLI 5.5: Lotta e prova ad impensierire i difensori ospiti. Nel compenso la sua prestazione non è negativa, ma pesano come un macigno le due occasioni fallite. (MOIO 6: Il mister lo inserisce per sfruttare la sua velocità e freschezza. Lui non delude.
Commenti