Certamente non ci sarà il Lecce, nel prossimo torneo cadetto. Partita in sordina, tra malumori della piazza e una campagna acquisti
sulla carta non certo di prim’ordine, la squadra di Gigi De Canio è riuscita domenica dopo domenica a sbaragliare la concorrenza, e dopodomani , nell’anticipo col Cesena, si prepara a festeggiare l’immediato ritorno in serie A. Per la sfida coi bianconeri di Bisoli, la società di Semeraro ha disposto prezzi popolari, al fine di avere uno stadio pieno come non si vede da tempo: l’invito è stato subito raccolto dalla piazza, dal momento che ieri la prevendita toccava già quota 12.000, e la Lottomatica si è vista “piacevolmente costretta” a mandare a Lecce e provincia altri tagliandi, arrivati nella mattinata di oggi. Marilungo e compagni, secondo le prime stime, venerdì dovrebbero essere sostenuti da quasi 25.000 persone: cifre da capogiro, specie tenendo conto che gli abbonati in Salento quest’anno non hanno toccato nemmeno quota 3.000, e che durante la stagione il Via del Mare è rimasto spesso semi-vuoto, anche quando la squadra aveva raggiunto la leadership.
Lecce torna a tingersi di giallorosso dunque: per la festa manca solo un punto, mentre tutta la città, scaramanzia a parte, pensa già al “derbyssimo” col Bari, che dopo 10 anni tornerà a disputarsi nella massima serie.
Commenti