L’obiettivo primario del Reggio Calabria è quello di difendere il quinto posto, tenendo al contempo in considerazione la quarta piazza, occupata ad oggi dalla Vibonese. Alla vigilia della trasferta di Noto, Ciccio Cozza spinge i suoi, sottollineando quanto all’intero gruppo stia a cuore il raggiungimento dei playoff.
Di seguito, le dichiarazioni rese da Cozza ai microfoni di Rino Tebala, che lo ha intervistato per il Quotidiano del Sud.
INSIDIA DUE TORRI-Ci giochiamo i playoff alla pari con tutti, confido nella determinazione e nella bontà tecnica dei miei giocatori. Se prima avremmo potuto gestirci la quinta posizione al cento per cento, oggi c’è una squadra che ci insidia (Due Torri, ndr) e che dovremmo affrontare proprio all’ultimo turno. Il campionato è aperto a tutte le soluzioni. Quarto posto lontano? Non credo, anche la Vibonese accusa un pò di fatica, ha rallentato la sua corsa. Non si tratta più di una sfida a due per il quinto posto, bensì una corsa a tre per due posti disponibili.
CONDIZIONI OTTIMALI-Le condizioni fisiche della mia squadra direi che sono ottimali. I giocatori sono carichi, in grado di sopportare il peso del braccio di ferro finale. Ci batteremo con tutte le nostre forze per centrare l’obiettivo che ci sta molto a cuore.
A NOTO SENZA IL CAPITANO-Devo ancora decidere come sostituire Lavrendi, abbiamo tante soluzioni, recuperiamo qualche elemento dal punto di vista fisico, siamo in grado di mandare in campo una delle nostre migliori formazioni. Le motivazioni ci sono tutte, la squadra ripartirà con coraggio e forza di volontà , cercando anche di riavvicinarsi al quarto posto che è sempre alla nostra portata.
Commenti