Le parole del presidente della Triestina, Fantinel, sulla gara e sulle possibili penalizzazioni alle società in difficoltà economica quali Gallipoli, Ancona e Mantova.
Â
Il valore del successo della Triestina
“Mantenere la categoria, per noi, è vitale. E’ un momento determinante: avevamo quattro finali, la prima l’abbiamo vinta. Dobbiamo uscire da questo tunnel continuando ad esser molto freddi e lucidi, stiamo soffrendo da lungo tempo: dovevamo vincer a tutti i costi ed abbiamo avuto quella fortuna che non avevamo avuto in altre occasioni. Tante volte gli episodi ci avevano penalizzato, non stasera: dovevamo raccogliere il risultato pieno e lo abbiamo fatto”
Su D’Aversa
“Mi auguro di aver ricucito il rapporto con il pubblico, spiace solo per la contestazione ad un nostro calciatore: abbiamo un gran bisogno di D’Aversa per il finale di campionato”
A colloquio con Foti
“Ho parlato con il presidente della Reggina prima della gara: con Foti condividiamo il lavoro che stiamo facendo in Lega per garantire dignità e risorse al campionato cadetto che quest’anno ha avuto il 40% degli introiti in meno rispetto alla precedente stagione”
Possibili penalizzazioni
“Non c’è l’intenzione di ridurre il numero di squadre del campionato per la prossima stagione. Abbiamo chiesto al presidente Abete comunque che le eventuali penalizzazioni da attribuire alle società in questione (Gallipoli, Ancona, Mantova ndr) riguardino esclusivamente la stagione in corso”
g.v. (Fonte Touring)
Commenti