SERIE D GIRONE I, 34^ GIORNATA
REGGIO CALABRIA-AGROPOLI 1-2
Gianni Lavendi (centrocampista-capitano Reggio Calabria)-Oggi abbiamo fatto tutto noi, lo stavamo dicendo dentro lo spogliatoio fino ad adesso. Giocare in 10 non è semplice, abbiamo provato a rimettere la partita in carreggiata, salvo poi regalare anche il secondo gol. Bravi ad accorciare quasi subito le distanze, però alla fine non è riuscito il pareggio. Dopo aver perso con lo Scordia eravamo riusciti a risalire prendendo punti sia a Palmi che a Vibo, ma ripeto, abbiamo fatto tutto noi oggi.
Ancora non ho parlato con Cucinotti della sua espulsione, dal campo non ci eravamo neanche accorti di cosa fosse successo. Cosa ci ha detto il mister? Certe cose restano nello spogliatoio. Oggi non ho visto visto neanche i risultati degli altri, è inutile guardare le altre se non vinciamo noi. Adesso abbiamo il riposo, poi quando torneremo in campo dobbiamo pensare solo a vincere le partite rimanenti..
Ciccio Cozza (allenatore Reggio Calabria)-Una partita strana su tanti punti di vista, abbiamo regalato all’avversario fin dall’inizio. Siamo stati ingenui, non siamo entrati in campo con la giusta mentalità concedendo anche l’inferiorità numerica. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni, frutto più dei lanci, ma non siamo stati bravi a capitalizzare.
Dispiace perchè tutte le volte, quando si tratta di fare il passo decisivo, finiamo col fare due passi indietro. Da chi mi aspettavo di più, oggi ho ricevuto di meno. Dovevamo fare una gara da squadra esperta ed invece l’abbiamo fatta da squadra inesperta. Adesso abbiamo due settimane per lavorare e riprendere la corsa verso i playoff, che restano l’obiettivo da centrare, ma c’è comunque da mangiarsi le mani. Ora vediamo se ci sono altri giovani da lanciare, come è successo oggi con Liotta. Con i sacrifici che facciamo tutti insieme, staff e società , non si possono gettare al vento risultati così importanti. Speriamo di mantenere il vantaggio da qui alla fine, oggi abbiamo buttato l’occasione per raggiungere prima i playoff, ma non bisogna assolutamente mollare.
Mimmo Praticò (Presidente Reggio Calabria)–Stamattina avevo il cuore nero, parlando con i ragazzi avevo già detto che non vincendo avremmo buttato a mare sette mesi di lavoro. Preferisco non parlare troppo a caldo, c’è il rischio di aggravare la situazione. Ripeto, stiamo rischiando di buttare un campionato. Se non pensiamo di buttare sangue fino all’ultimo minito, dove è che vogliamo andare? Questo risultato mi umilia. Per me i playoff valgono molto, ma chiediamolo ai giocatori se sono d’accordo…
Il nostro primo Cda? Niente di particolare, abbiamo nominato il vicepresidente. Parlare di programmi in questo momento sarebbe assurdo, visto che non sappiamo se l’anno prossimo saremo ancora in serie D o meno.
Pasquale Santosuosso (allenatore Agropoli)-Il calcio è fatto di episodi, la Reggina si è avvicinata più volte al 2-2 ma anche noi abbiamo avuto le occasioni per il 3-1. Se la Reggina pareggiava non avrebbe rubato nulla, così come non lo abbiamo fatto noi vincendo su questo campo difficilissimo. Speravo in un risultato positivo, forse non mi aspettavo uno scatto così importante in un turno che si prevedeva complicato. All’andata abbiamo perso per un rigore che non c’era, ma conoscevo già il valore dell’organico di questa Reggina.
Che effetto mi ha fatto il Granillo? A me nulla di particolare, sono troppo esperto per sensazioni di questo genere, anche perchè nella mia vita di vittorie importanti ne ho già ottenute più di una. Per i ragazzi invece, è stato bellissimo vincere su un campo dove hanno perso Juventus, Inter e Milan…
Enzo De Vito (direttore Agropoli)- Vittoria importantissima che ci avvicina alla salvezza. E’ vero, gli episodi ci hanno sorriso, così come ci avevano sfavorito in tante altre occasioni. Il calcio è questo. Dopo aver lottato negli anni passati per vincere il campionato, quest’anno gli obiettivi sono diversi. Vincere in questo stadio è un’emozione unica, forse a fine gara abbiamo esagerato un pò troppo nei festeggiamenti: ho festeggiato tantissimo anche io, che di solito sono molto misurato…
* fonte: Touring 104
Commenti