Tutto in 90′: sarà una domenica caldissima quella del Longhi Bovetto dove si incroceranno i destini della corsa salvezza con quella verso la promozione nel confronto tra ReggioMediterranea e Sersale.
I giallorossi hanno a portata di mano una occasione storica: un successo, infatti, schiuderebbe le porte della Serie D regalando un palcoscenico di assoluto prestigio alla cittadina della provincia di Catanzaro che, adesso, sogna ad occhi aperti. L’atmosfera la racconta il collega Emilio Grimaldi quest’oggi sulla Gazzetta del Sud: le abitazioni del centro cittadino con i vessilli giallorossi in bella vista e la prospettiva di partecipare il prossimo anno ad un campionato ricchissimo di fascino infiamma l’ambiente. Sono oltre 300 – si legge – i tifosi attesi a Reggio per la partita.
Obiettivo Serie D, dunque. Quella categoria nella quale rischia di restare la SSD Reggio Calabria e nella quale sta provando ad evitare di precipitare il Catanzaro. “Ma speriamo con tutto il cuore che la Reggina superi brillantemente i playoff e che il Catanzaro resti in Lega Pro”, assicura il sindaco Torchia. Gli fa eco il presidente Gallo che giura, “sto vivendo tutto con grande emozione, sono concentrato su queste partite: poi si vedrà ”.
Ambiente in fermento. Sulla pagina ufficiale di FB del Sersale viene annunciato che sta per esser raggiunta la quota per il completamento del terzo pullman della tifoseria organizzata. “Andiamoci a prendere la storia”, è il messaggio lanciato attraverso un volantino dagli ultras. “Ci sono ancora 2 finali. 180 minuti da brividi per coronare il sogno della D. C’è bisogno di tutti i tifosi, di tutti gli sportivi e di tutta la cittadinanza . Invitiamo tutti a partecipare in massa alla trasferta di Reggio Calabria ad accompagnarci ed a sostenerci per far risultato pieno e poter festeggiare con una domenica di anticipo la promozione in D”, rilancia il club stesso.
Sarà una domenica di forti emozioni ed una partita durissima perchè la ReggioMediterranea è squadra vera e venderà carissima la pelle: appuntamento al Longhi Bovetto.
Commenti